Shiatsu e Naturopatia

ECCO I TRATTAMENTI PROPOSTI:

 

CONSULENZE NATUROPATICHE

 

Per preparare e nutrire l’organismo affinchè possa esprimere al meglio la propria vitalità, attraverso l’uso delle Piante, degli alimenti e delle depurazioni, in uno spazio di ascolto e sostegno per l’accoglienza dei bisogni e dei sintomi, fisici ed emotivi.

Le consulenze e i trattamenti sono a cura di Stefania, che si affida agli strumenti di indagine della medicina tradizionle cinese, della spagiria e della fitoterapia classica per scegliere il trattamento a mediazione corporea e il rimedio erboristico più opportuno.

 

 

 TRATTAMENTI A MEDIAZIONE CORPOREA

 

Un approccio professionale e rispettoso, che unisce la semplicità del tocco con tecniche che si avvalgono di un sapere che riunisce le antiche e più recenti tradizioni dell’Oriente e dell’Occidente, nello specifico:

 

TRATTAMENTI SHIATSU: per rilassare la tensione nella muscolatura, nelle articolazioni e riallineare la struttura del corpo, permettendo all’energia congesta di scaricarsi verso l’esterno.

I trattamenti Shiatsu non sono solo piacevoli, distensivi e benefici, ma favoriscono la percezione di tutto il sistema mente-corpo portando una maggiore attivazione di energia.

 

MASSAGGIO RILASSANTE, DECONTRATTURANTE, LINFODRENANTE, ESTETICO

Sono trattamenti rivitalizzanti, estetici, tonificanti, per favorire il rilassamento, stimolare il potenziale di auto-guarigione dell’individuo. Particolarmente utili nel caso di sintomi acuti, traumi articolari/muscolari o per la bellezza ed elasticità della pelle.

 

MASSAGGIO VISCERALE: è il massaggio del ventre attraverso il quale vengono contattati gli organi interni interessati nel processo digestivo, al fine di eliminare le scorie e liberare le emozioni che risiedono nell’addome, il nostro “secondo cervello”.

 

TRATTAMENTI DI YOGA DEI MERIDIANI

Per tonificare il corpo, armonizzare e aumentare la vitalità e la circolazione dell’Energia nei diversi Meridiani Energetici riconosciuti dalla Medicina Tradizionale Cinese e Giapponese.

Attraverso lo stretching e il mantenimento di alcune posizioni, potremo affrontare con maggiore energia la nostra giornata, e utilizzare questi esercizi nella quotidianità.

 

TRATTAMENTI DI YOGA ORMONALE PER DONNE E UOMINI

per tutte le donne e gli uomini che per ragioni fisiologiche o di esaurimento e affaticamento hanno bisogno di ritrovare il proprio equilibrio ormonale.
Poiché risveglia la funzionalità delle ghiandole (tiroide, ovaie e ipofisi), questa tecnica è consigliata per combattere l’infertilità, le cisti ovariche, gli squilibri premestruali, problematiche della tiroide, e inoltre previene le malattie causate da un basso livello ormonale, come l’osteoporosi o i problemi cardiovascolari.
Quasti trattamenti sono utilissimi anche per la sfera maschile al fine di riattivare la produzione ormonale e ridurre tutti i sintomi dovuti a un basso livello di testosterone (stanchezza, diminuzione della libido, disfunzioni erettili). Indicata per imparare a gestire lo stress attraverso esercizi rilassanti basati sulla concentrazione e sulla respirazione (pranayama), e anche per attenuare e gli effetti dell’andropausa.

 

Gli oli e gli unguenti utilizzati durante i trattamenti sono tutti autoprodotti con piante da raccolta spontanea e ingredienti preziosi. Clicca qui per conoscere la nostra linea Erboristica “La Banda della Calendula”

 

Contatta Stefania per avere maggiori info o prendere un appuntamento! Clicca qui per leggere una sua breve biografia
Altro in Attività

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

3 × 5 =

Scroll to Top