LO YOGA DEI MERIDIANI

UN’ORA ALLA SETTIMANA PER UNIRE I BENEFICI DELLO SHIATSU E DELLO YOGA

Ecco a voi una pratica anti-stress e dinamica per tonificare il corpo, armonizzare e aumentare la vitalità e la circolazione dell’Energia nei diversi Meridiani Energetici riconosciuti dalla Medicina Tradizionale Cinese e Giapponese.

Attraverso lo stretching e il mantenimento di alcune posizioni, potremo affrontare con maggiore energia la nostra giornata, e utilizzare questi esercizi nella quotidianità.

Come si svolgono gli esercizi?

La sequenza di base è fatta di sei esercizi, ognuno per una coppia di meridiani principali. Così che tutte le diverse energie vengano stimolate in successione.
Dopo la prima sequenza vengono integrate altre Asana dello stile dell’Hatha Yoga.
Le lezioni iniziano e finiscono con una fase di rilassamento o con un auto massaggio.

Cos’è un Meridiano o Canale ?

Un meridiano , o canale energetico, è un percorso, una via, attraverso la quale scorrono le nostre forze vitali, il ki e i fluidi corporei.

Cos’è il ki?

La parola ki è presente ovunque nel linguaggio Giapponese (Anche detto Qi o Chi) ed è usata generalmente in riferimento allo stato fisico, emozionale o mentale di una persona. Ki, nella lingua giapponese o Chi per gli antichi cinesi è l’Energia che si manifesta in ogni cosa vivente e non vivente. Nella lingua italiana viene comunemente tradotta come “Energia vitale” Ogni cosa vivente ha la sua energia che, aggregandosi alle molecole dà origine a quella che comunemente intendiamo per vita: c’è il Ki delle piante, il Ki degli animali e il Ki dell’essere umano. Anche ciò che “non è vivente” ha la sua energia e persino i pensieri e i sogni. Secondo gli antichi medici cinesi l’Energia Vitale, o Ki, è in realtà, la struttura stessa della persona e la conoscenza del Ki è la conoscenza dell’energia che vibra dentro ognuno di noi.

Vieni a scoprire questa pratica, che è davvero alla portata di tutti e ci permette di riportare e mantenere l’equilibrio energetico necessario alla vita quotidiana e tonificare il nostro corpo.

TI ASPETTO PER UNA PROVA GRATUITA! E RICORDA CHE PER PARTECIPARE E’ NECESSARIA LA PRENOTAZIONE, ma soprattutto…porta un tappetino Yoga e un abbigliamento comodo!

– Le lezioni sono a numero chiuso per un massimo di 5 iscritti

– COST0
30 EURO AL MESE comprensivo di Tessera Associativa
TUTTI I MARTEDI’ DALLE 19 ALLE 20.15
INIZIO MARTEDI’ 2 OTTOBRE 2018

– DOVE?
Presso lo studio di Naturopatia dell’Ass.Alma Calende
Località Poderuzzo, Massa Sabbioni, Cavriglia (AR)

-Le lezioni saranno tenute da Stefania: Naturopata, Operatrice Shiatsu, Istruttrice Yoga