Comunicato ufficiale Mercato Contadino

Finalmente si è positivamente concluso il percorso di “regolarizzazione” della nostra dell’iniziativa Contadini in Piazza, organizzata con la rete di produttori genuini di Firenze, la CRC Jerome Laronze. Di seguito il comunicato ufficiale:

“Abbiamo un accordo con l’amministrazione di un anno di sperimentazione dell’iniziativa. Un anno in cui contiamo di mettere radici nel quartiere. Come abbiamo comunicato fin dall’inizio è nostra ferma intenzione trasformare questo appuntamento settimanale in una consuetudine per chi desidera avere la possibilità di accedere ad un cibo sano, genuino, che proviene dalle campagne di prossimità ad un prezzo accessibile e al tempo stesso contribuire al sostegno di chi è impegnato in una agricoltura contadina, agroecologica e svincolata dalle logiche dell’agribusiness.
Assieme al mercato organizziamo alcune iniziative per  la promozione e la divulgazione, per chi intende saperne di più, delle nostre pratiche di lavoro .I nostri poderi sono aperti a tutti e tutte. Siamo disponibili alla realizzazione di  una comunità  basata sul mutualismo e la solidarietà che, oltrepassando la logica del produttore e del consumatore, sappia innescare dinamiche di autogestione e autocontrollo anche al riguardo della propria sicurezza alimentare. Ribadiamo la nostra convinzione nel praticare l’antifascismo, l’antirazzismo, l’anticapitalismo e l’antisessismo nelle nostre scelte politiche e di vita quotidiana, e ringraziamo  tutti coloro che in questo periodo di “trattativa” per la regolarizzazione del mercato ci hanno sostenuto.

Troverete principalmente formaggi, yogurt, pane, vino, verdure di stagione passate di pomodori, olio, prodotti erboristici e di liquoreria, trasformati vegetali, marmellate, succhi di frutta e molto altro.

Vi aspettiamo!

Scroll to Top