La Banda della Calendula è la nostra ERBORISTERIA ITINERANTE che portiamo nelle piazze e nei  mercati contadini della rete di Genuino Clandestino.

 

 Scarica QUI la nostra brochure

 

e QUI la nostra scheda di autocertificazione

 

Per  autoprodurre rimedi erboristici, di cosmetica, di liquoreria e per usi alimentari raccogliamo erbe spontanee in Piemonte e Toscana, in base ai tempi di raccolta, all’habitat e al ciclo delle stagioni.

Grazie alla natura nomade del lavoro di raccoglitori abbiamo possibilità di reperire varie specie garantendo la massima efficacia in termini energetici e biochimici (le Piante sono nate spontaneamente nel loro habitat, la raccolta prevede solo luoghi selvatici e quindi a basso inquinamento).

Gli ingredienti che non è possibile raccogliere, come oli essenziali, cera d’api e alcool, sono acquistati o scambiati da piccoli produttori e produttrici di fiducia. L’olio usato per gli oleoliti e gli unguenti invece è di nostra produzione.

Seguiamo personalmente tutto il processo di produzione, dalla raccolta al confezionamento, e prepariamo ogni fase secondo le antiche tradizioni, studiate e ricercate da anni con passione, garantendo  una vasta gamma di rimedi, per andare incontro alle varie esigenze sintomatiche, stagionali, costituzionali e di gusto.

La nostra erboristeria itinerante è anche luogo di accoglienza per consulenze gratuite, per trovare il rimedio più adatto.

Filtra

Showing 1–12 of 28 results

Scroll to Top